Il Blog del Lavandaio

 Benvenuto a casa Lava Self

Come prima cosa grazie per essere passato a trovarci. Questo ci permette di farti conoscere la nostra realtà e mostrarti cosa raccontiamo nel nostro blog. Lascia qui la tua mail e il tuo nome per poter ricevere un regalo. Registrandoti riceverai un e-book con i simboli di lavaggio e le loro spiegazioni. Troverai anche delle immagini che potrai stampare e tenerti a portata di mano. Ci teniamo alla qualità del nostro servizio, ma ci teniamo anche a dare del valore ai nostri clienti. Per chi, invece è più lontano può tranquillamente sostenerci leggendo, condividendo e apprezzando i nostri contenuti. Questi contenuti hanno lo scopo di aiutare a comprendere questo mondo tanto vicino che è il bucato, ma anche tanto lontano perché non se ne parla spesso. Vi auguriamo buona lettura. Registrati e riceverai un fantastico e-book. 

Con questo blog farai un viaggio nel mondo lella lavanderia e troverai alcuni consigli utili. In questo percorso Parleremo di:

- Simboli di lavaggio - lo riceverai iscrivendoti qui sotto

- Istruzioni di Lavaggio
- Il Sapone fatto in casa
- Macchie e Cattivi odori
- Come tener pulito la lavatrice di casa
- Ammorbidente fatto in casa
- La Lavatrice e le sue origini
- L'asciugatrice e le sue origini
- Armadi profumati: Sacchettini fai da te
- Stirare per tutti.
- I tipi di tessuti
- Piantagioni di cotone, blues e tessuti: un viaggio tra musica, lavoro e tessuti
- Il lavaggio a secco. Come funziona
- Arte e lavanderia
- I tappeti e il lavaggio
- Pelliccia Ecologica
- Un po' di manutenzione: Come pulire il ferro da stiro
- Come lavare a mano
- Differenze tra lavanderie self e tradizionali

Sarà un viaggio in continua evoluzione. Seguici

Buona Lettura.

Lo zaino è uno strumento molto usato. Lo zaino ci accompagna dai tempi della scuola e per qualcuno rimane un fedele compagno di viaggio. Come tutte le cose anche lo zaino si sporca quindi è buona cosa prendersene cura come tutti il resto. Che sia lo zaino della palestra, da viaggio non ha importanza, si può lavare tranquillamente, ma è...

Per chi vive in città forse entrare in contatto con le resina non è proprio così semplice, ma ci sarà sempre quella volta che decidete di andare a fare delle passeggiate nel bosco con alcuni amici e ci si sporca i vestiti con la resina. Come tutte le cose se si conoscono i trucchi giusti è possibile rimuovere la resina...

Il lavaggio nel corso del tempo non è variato rispetto alle origini. In un primo momento si trattava di inzuppare, insaponare e movimentare i panni fino a quando non raggiungessero un grado di pulizia. Successivamente strizzati per eliminare l'acqua.