Il Blog del Lavandaio

 Benvenuto a casa Lava Self

Come prima cosa grazie per essere passato a trovarci. Questo ci permette di farti conoscere la nostra realtà e mostrarti cosa raccontiamo nel nostro blog. Lascia qui la tua mail e il tuo nome per poter ricevere un regalo. Registrandoti riceverai un e-book con i simboli di lavaggio e le loro spiegazioni. Troverai anche delle immagini che potrai stampare e tenerti a portata di mano. Ci teniamo alla qualità del nostro servizio, ma ci teniamo anche a dare del valore ai nostri clienti. Per chi, invece è più lontano può tranquillamente sostenerci leggendo, condividendo e apprezzando i nostri contenuti. Questi contenuti hanno lo scopo di aiutare a comprendere questo mondo tanto vicino che è il bucato, ma anche tanto lontano perché non se ne parla spesso. Vi auguriamo buona lettura. Registrati e riceverai un fantastico e-book. 

Con questo blog farai un viaggio nel mondo lella lavanderia e troverai alcuni consigli utili. In questo percorso Parleremo di:

- Simboli di lavaggio - lo riceverai iscrivendoti qui sotto

- Istruzioni di Lavaggio
- Il Sapone fatto in casa
- Macchie e Cattivi odori
- Come tener pulito la lavatrice di casa
- Ammorbidente fatto in casa
- La Lavatrice e le sue origini
- L'asciugatrice e le sue origini
- Armadi profumati: Sacchettini fai da te
- Stirare per tutti.
- I tipi di tessuti
- Piantagioni di cotone, blues e tessuti: un viaggio tra musica, lavoro e tessuti
- Il lavaggio a secco. Come funziona
- Arte e lavanderia
- I tappeti e il lavaggio
- Pelliccia Ecologica
- Un po' di manutenzione: Come pulire il ferro da stiro
- Come lavare a mano
- Differenze tra lavanderie self e tradizionali

Sarà un viaggio in continua evoluzione. Seguici

Buona Lettura.

Il cotone è il primo tessuto con il quale entriamo a contatto e ci accompagnerà lungo tutto il nostro percorso di vita. Contrariamente a quanto si possa pensare il cotone vanta una storia di oltre 7000 anni. E' un tessuto molto morbido, resistente, traspirante e non particolarmente costoso. I reperti archeologici più antichi risalgono al 2700 a.C....

Come prima cosa è opportuno dire che le fibre con le quali si ricavano i tessuti si dividono in tre categorie:

Come per ogni cosa, tecniche, trucchi e attrezzatura corretta possono alleggerire di molto questo compito domestico. Oltre all'aspetto puramente estetico, stirare aiuta a mantenere intatta la qualità dei tessuti, allungando così la vita degli indumenti.

E' possibile fare l'ammorbidente con pochi e semplici ingredienti. Con l'ammorbidente fatto in casa si può avere un notevole risparmio di soldi ed è ecologico.
Per la realizzazione del prodotto occorrono: