Come stendere correttamente
Come Organizzare lo Stendino: Suggerimenti per un Bucato Impeccabile!
In questo breve articolo vedremo come organizzare lo stendino in modo efficace e veloce, permettendo di risparmiare tempo e dedicarlo ad altre faccende di casa.
Stendere i panni in ordine di grandezza, con i capi più piccoli davanti e procedendo gradualmente verso i capi più grandi è sicuramente un buon modo per approcciarsi con lo stendino. Ecco alcuni trucchi pratici per organizzare lo stendino in modo rapido ed efficiente senza rovinare il bucato.
Organizzare lo Stendino: Dalla Lavatrice allo Stendino
Prima di stendere, scuoteterli per togliere le pieghe evidenti causate dalla centrifuga.
Organizzare lo Stendino: Utilizzo delle Mollette
Le mollette per stendere i panni non sono spesso d'aiuto. Se non si hanno alternative, la cosa ideale è posizionarle sui capi più robusti e nelle parti meno visibili per evitare segni antiestetici.
Organizzare lo Stendino: Gonne e Pantaloni
Per risparmiare tempo anche con il ferro da stiro è buona cosa stendere gonne e pantaloni per la vita.
Organizzare lo Stendino: T-shirt
Per stendere impeccabilmente le T-Shirt è importante stenderle dalle ascelle. Questo permette di non far vedere i segni delle mollette essendo un punto particolarmente nascosto
Organizzare lo Stendino: Camicie
Per stendere correttamente le camicie bisogna armarsi di una gruccia. Una volta sistemata la camicia, appenderla allo stendono. Questo permette di dare la forma alla camicia senza creare pieghe.
Organizzare lo Stendino: Maglioni
Per stendere correttamente i maglioni ci vuole un po' di malizia e magari bisogna anche andare contro a quello che si è sempre fatto fino a oggi. Per farli asciugare correttamente occorre stenderli in orizzontale, su un piano dello stendino. Sotto al maglione posizionare un asciugamano per velocizzare l'asciugatura. Questa tecnica non permette la formazione di pieghe.